Progetto FRED

Fred era un anziano cagnone, timido e fragile all'inverosimile che decise, seppur per un breve periodo, l'ultimo della sua vita, di aprirsi con me mostrandomi il suo meraviglioso mondo.

Fred aveva conosciuto solo una vita di violenza e stenti prima di arrivare in canile.
Mai nessuno gli ha dato la possibilità di vivere una vita diversa, mai nessuno ha voluto fare di lui un cane speciale facendolo uscire dal canile. Se n'è andato per una grave malattia senza aver mai conosciuto nulla di diverso dal suo box di cemento del canile e nonostante questo mi ha mostrato la sua unicità.

Questo progetto nasce in suo onore, troppi cani meravigliosi hanno la sfortuna di nascere sotto una cattiva stella finendo nel dimenticatoio per sempre, semplicemente perché il mondo non conosce la loro esistenza.
Il nostro intento è proprio quello di valorizzare il singolo individuo agli occhi del mondo dando finalmente una possibilità a tutti quei cani che nei canili altro non sono che un numero tra tanti.

I cani che aderiranno al Progetto Fred verranno ospitati presso la nostra struttura e verranno seguiti dal punto di vista veterinario e comportamentale, verranno fatti socializzare con cani e persone ed entreranno a far parte della nostra famiglia, in attesa di una famiglia definitiva.
Garantiamo un periodo di affiancamento con i nuovi proprietari che verranno seguiti, laddove necessario, anche dopo l'adozione. Crediamo che sia importante puntare sulla qualità dell'adozione piuttosto che sulle quantità.

I cani ospitati non saranno più di 2 alla volta, di loro conoscerete tutto e potrete aiutarci ad aiutarli attraverso donazioni materiali, adozioni a distanza e condivisione dei loro appelli.
Vi parleremo dei nostri primi ospiti prestissimo! Stay tuned!